I viaggi onirici creati da Neil Gaiman finalmente vengono trasposti in live action. Ecco il trailer della serie Netflix dedicata a Sandman!

Durante l’evento online TUDUM attualmente in corso, Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale della serie TV The Sandman, trasposizione leggendaria serie fumettistica ad opera di Sam Kieth e Mike Dringenberg ed ultimo, ma decisamente non per importanza: Neil Gaiman, il quale ha parlato dell’esperienza del set come di un surreale tour nel fumetto che ha creato insieme ai diversi disegnatori.

Trovate di seguito il first look nel quale viene ricreata con grande fedeltà, la scena iniziale del fumetto, nella quale Sogno viene fatto prigioniero.

Buona visione!

Nella controparte fumettistica, questo evento da il via ad una serie di reincarnazioni del ruolo di Sogno, andando retroattivamente a dare un significato decisamente ricercato all’esistenza degli eroi denominati Sandman, nati nell’universo DC sin dai tempi della Golden Age (il primo dei quali fece persino parte della Justice Society con i primi FlashLanterna Verde), ma non è chiaro se e come riusciranno ad introdurre degli elementi che possono richiamare a quella collaterale mitologia supereroistica, anche se va detto che l’idea di raccontare il modo in cui questa mistica figura può andare a plasmare le vite altrui, sembri essere giustamente al centro di tutto, in quanto il vero cuore e la vera fonte del successo di Sandman, risiede in storie come l’omonima reinterpretazione di Sogno di una notte di mezz’estate, che hanno valso alla serie le attenzioni di premi prestigiosi, e la considerazione come uno dei migliori (se non IL migliore) fumetti di sempre, dalla critica.

luglio del 2019, Netflix ha firmato un accordo con la Warner Bros. per adattare il celebre ciclo di storie Sandman realizzato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg in una serie televisiva. Al momento non è dato sapere quante stagioni verranno realizzate, ma è stata definitiva come la TV DC con il budget più elevato. GaimanDavid Goyerhanno scritto il primo episodio insieme a Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy), che sarà lo showrunner e produttore esecutivo. Inoltre Toby Hayer (Doctor Who, Black Mirror) dovrebbe essere il regista. Nel ruolo di Sogno ci sarà l’attore Tom Sturridge, in quello delle sue sorelle, Morte e Desiderio, ci saranno Kirby Howell-Baptiste e Mason Alexander Park, ed in quello di Johanna Constantine (antenata di John Constantine) ci sarà Jenna Coleman.