I viaggi onirici creati da Neil Gaiman finalmente vengono trasposti in live action. Dopo i trailer, ecco i primi poster della serie Netflix dedicata a Sandman!

Durante l’evento online TUDUM attualmente in corso, Netflix ha pubblicato il primo sguardo ufficiale della serie TV The Sandman, trasposizione leggendaria serie fumettistica ad opera di Sam Kieth e Mike Dringenberg ed ultimo, ma decisamente non per importanza: Neil Gaiman, il quale ha parlato dell’esperienza del set come di un surreale tour nel fumetto che ha creato insieme ai diversi disegnatori.

Dopo l’uscita di questa clip sono istantaneamente stati pubblicati tre poster sui profili social della serie, uno dedicato a Sogno, uno a Desiderio, ed uno a Morte, tutti e tre scomposti in tre foto ciascuni, che ci siamo presi la briga di ricomporre per farvi dare uno sguardo completo a questi leggendari personaggi.

Una piccola interazione divertente è scaturita dal rivelarsi del primo poster dedicato a Sogno, in quanto l’autrice Isonel Carr ha ricondiviso il poster dicendo che la scelta di Tom Sturridge è perfetta, ma i suoi capelli hanno bisogno di essere “molto più incasinati“, andando a riflettere lo stile punk e gotico tipico del protagonista fumettistico, con pronta risposta di Gaiman che ha semplicemente dichiarato:

Lo saranno.

Facendo quindi intuire una possibile evoluzione del look del protagonista, che è già di perse molto vicina a quella della controparte cartacea. Che col tempo arrivino anche gli occhi completamente anneriti? Non ci resta che attendere e scoprirlo.

luglio del 2019, Netflix ha firmato un accordo con la Warner Bros. per adattare il celebre ciclo di storie Sandman realizzato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg in una serie televisiva. Al momento non è dato sapere quante stagioni verranno realizzate, ma è stata definitiva come la TV DC con il budget più elevato. GaimanDavid Goyerhanno scritto il primo episodio insieme a Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy), che sarà lo showrunner e produttore esecutivo. Inoltre Toby Hayer (Doctor Who, Black Mirror) dovrebbe essere il regista. Nel ruolo di Sogno ci sarà l’attore Tom Sturridge, in quello delle sue sorelle, Morte e Desiderio, ci saranno Kirby Howell-Baptiste e Mason Alexander Park, ed in quello di Johanna Constantine (antenata di John Constantine) ci sarà Jenna Coleman.