The Sandman conquista critica e pubblico, ma secondo Neil Gaiman Netflix non ha ancora deciso se rinnovarla o meno.

Il 5 agosto su Netflix ha debuttato The Sandman, trasposizione della leggendaria serie fumettistica ad opera di Sam Kieth e Mike Dringenberg ed ultimo, ma decisamente non per importanza: Neil Gaiman, pesantemente coinvolto con lo sviluppo dello show.

La serie si è rivelata un enorme successo per Netflix, conquistando la critica e consolidandosi come un enorme successo per il pubblico, in quanto ha dominato le classifiche delle serie più viste su Netflix in ben 89 paesi differenti per una settimana.

Stando a quanto spiegato ora da The Wrap (azienda di statistica che si occupa di ricerche, streaming ed attività social), la serie è stata richiesta “23.8 volte più della media delle atre serie TV” nelle prime due settimane di proiezione ed attualmente è la serie TV più vista al mondo!

Stando a quanto spiega però Neil Gaiman, almeno ufficialmente Netflix non ha ancora deciso nulla sulle prossime stagioni, in quanto vogliono capire il rendimento nell’intero mese di agosto.

Nessuna parola o decisione da parte di Netflix sulle stagioni future. Vogliono vedere i risultati nel primo mese prima di impegnarsi [in altre stagioni].

Nonostante ciò, oggi è stato caricato a sorpresa un altro episodio, già disponibile anche in italiano.

i seguito la descrizione della serie ed il poster ufficiale:

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

Fonte