Il primo numero della miniserie The Rise of Ultraman arriverà nel mercato americano nel mese di settembre.

Lo scorso marzo la Marvel ha annunciato una nuova testata intitolata The Rise of Ultraman, miniserie che rivisiterà la storia di una delle più grandi icone della cultura pop mondiale creata da Eiji Tsuburaya. Dopo mesi di attesi, è stato confermato che il primo numero della serie debutterà il prossimo settembre negli Stati Uniti.

La serie – di cui potete ammirare la cover illustrata dal leggendario Alex Ross qui in basso –  sarà scritta da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers, Winter Soldier) e Mat Groom (Self/Made) e sarà disegnata da talentuosi artisti internazionali del calibro di Francesco Manna (Avengers, Fantastic Four), di Michael Cho (Captain America) e di Gurihiru (The Unstoppable Wasp). L’Executive Editor della casa editrice Tom Brevoort ha condiviso il proprio entusiasmo per la serie:

“In tutto il mondo, Ultraman è un personaggio iconico e ben noto al pari di Spider-Man o Iron Man. Quindi quando ci si è presentata l’opportunità di presentare il suo mito ad una nuova generazione filtrandolo attraverso la lente della Marvel, non abbiamo preso quella responsabilità alla leggera. Ci sono un sacco di easter egg che i fan della serie classica del 1966 riconosceranno immediatamente. Ma per quelli che non hanno mai conosciuto la storia di Ultraman prima d’ora, questa serie rappresenterà un punto di partenza, lanciando un’epica resa dei conti adatta per l’epoca moderna.”

The Rise of Ultraman

Nel comunicato stampa ufficiale diffuso sul sito di Marvel Entertainment, Takayuki Tsukagoshi, CEO di Tsuburaya, ha dichiarato:

“Con l’uscita della serie The Rise of Ultraman, Tsuburaya Productions e i nostri partner alla Marvel Comics porteranno Ultraman ad un passo successivo sullo scenario internazionale. La storia del personaggio è stata fedelmente reinterpretata dalla Marvel con il massimo livello di rispetto, qualità e creatività attraverso la creazione di una storia che espande l’universo di Ultraman.”

Ricordiamo che lo scorso anno Marvel Comics e Tsuburaya Productions hanno annunciato una collaborazione per produrre nuove storie a fumetti basate sull’amata serie giapponese di Ultraman andata in onda tra il 1966 e il 1967, permettendo alla Casa delle Idee di approfondire l’eredità di Tsuburaya e di presentare questo iconico personaggio ai lettori più giovani.

Fonte