Sono disponibili su Sky e NOW tutti gli episodi di The Penguin, la serie DC spin-off di The Batman (2022) che ha ottenuto recensioni stellari e ha registrato record di visualizzazioni settimana dopo settimana.
Anche se viene definita come “serie limitata” il suo grande successo ha inevitabilmente aperto le porte per una Stagione 2.
Casey Bloys (capo di HBO e della piattaforma streaming Max) si è detto speranzoso di vedere realizzata una seconda stagione, ma ha messo in chiaro che questa decisione spetta a Reeves, alla LeFranc e all’attore protagonista Colin Farrell.
Nel corso di una nuova intervista, il regista Matt Reeves ha spiegato che effettivamente sta cercando di trovare la giusta idea per la trama di un’eventuale Stagione 2, che è intenzionato a realizzare:
Abbiamo discusso della seconda stagione, dipende se riusciremo a trovare la giusta idea. Inoltre, dobbiamo valutare le tempistiche dato che stiamo facendo The Batman – Parte 2, quindi dobbiamo riuscire a far funzionare tutto insieme. Non vediamo l’ora di fare un’altra stagione, ma dobbiamo prima trovare l’idea giusta.
Director, Matt Reeves, confirms another season of #ThePenguin, although they haven't landed on the right idea yet. pic.twitter.com/6iidXmnOIx
— The Hollywood Reporter (@THR) January 6, 2025
Durante un’intervista realizzata nel corso dei Golden Globes, dove Colin Farrell ha vinto il premio come Miglior attore in una serie limitata, la showrunner Lauren LeFranc ha discusso della possibilità di realizzare una seconda stagione:
È stata scritta come una serie limitata, ma non so… Adoro questi personaggi, il mondo narrativo offre così tante opportunità. Se troviamo la storia giusta da raccontare la porta è aperta. Sono comunque molto orgogliosa della stagione che abbiamo realizzato.