Un concept art scartato da The New Mutants rivela il look preliminare di  Warlock, il mutante appartenente alla razza dei Tecnarchi.

Dopo essere stato rinviato numerose volte a causa dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e della pandemia, lo scorso mese è stato finalmente distribuito nelle sale di tutto il mondo The New Mutants, lo “sfortunato” spin-off con atmosfere horror della saga cinematografica degli X-Men tratto dall’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee.

In nottata l’artista Deryl Braun ha pubblicato sul suo profilo Instagram un concept art scartato dal film che mostra il design comic-accurate di Warlock, un mutante appartenente alla razza aliena dei Tecnarchi introdotto da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz sulle pagine di The New Mutants #15 che, stando a quanto spiegato dal regista Josh Boone, era stato inserito nelle prime bozze della sceneggiatura:

“Qualche anno fa questo concept è stato il mio primo lavoro legato ad un film. Grazie ancora a @ironkladstudios e @jfields217per questo. Pubblicherò altri concept art prossimamente.”

 

Come spiegato qualche mese fa in un’intervista promozionale, il sogno del filmmaker era di avere l’attore e comico britannico Sacha Baron Cohen (Borat) nei panni del personaggio. L’idea originale, a quanto pare, era di rendere la performance di Cohen simile a quella di Andy Serkis nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson ma, sfortunatamente, Boone è stato costretto ad interrompere le discussioni con l’attore per motivi di budget.

La produzione, infatti, aveva chiesto al regista di scegliere se includere Warlock (ma realizzarlo al meglio in tutte le sue componenti hi-tech sarebbe stato particolarmente costoso) oppure il villain visto nella pellicola, il Demone Orso. L’amore del regista per la creatura ha avuto la meglio e di conseguenza Warlock è stato accantonato. Nonostante ciò, Boone era comunque intenzionato ad introdurre il mutante alieno nel sequel prima che i piani per il franchise cambiassero a causa dell’acquisizione.

Il cast di The New Mutants, co-scritto da Knate Lee e diretto da Josh Boone, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

The New Mutants Warlock

SINOSSI
In questo terrificante film ricco d’azione basato sull’omonima serie a fumetti Marvel, cinque giovani ragazzi sono condotti in un istituto segreto per essere sottoposti a dei trattamenti che li curerà dai loro poteri pericolosi. Tra questi ci sono Danielle Moonstar a.k.a Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni dalle paure delle altre persone, Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel lupo mannaro Wolfsbane, Sam Guthrie (Charlie Heaton) che, come Cannonball, può volare a grandi velocità protetto da un campo di forza, Roberto da Costa a.k.a Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere solare, e Illyana Rasputin a.k.a Magik (Anya Taylor-Joy). Magik, la sorellina di Colosso, può ricoprirsi di un’armatura incantata in base alla sua volontà e impugna la Spada dell’anima che amplifica le sue molteplici abilità psichiche e superumane. Invitati dalla Dr. Cecilia Reyes (Alice Braga) a condividere la storia di quando i loro poteri si sono manifestati per la prima volta, i cinque ‘pazienti’ capiranno di far parte di una categoria di persone chiamate mutanti, i quali sono stati storicamente marginalizzati e temuti. Mentre rivivono le loro origini, i loro ricordi diventeranno una spaventosa realtà. Presto, si chiederanno cosa è reale e cosa non lo è, e diventerà chiaro che l’istituto non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi sta cercando di distruggerli? La tensione e l’horror aumentano in questo thriller diretto da Josh Boone e co-scritto da Knate Lee.

Fonte