Charles Xavier (James McAvoy) e Tempesta (Alexandra Shipp) sarebbero dovuti apparire originariamente in The New Mutants.

Dopo essere stato rinviato svariate volte a causa delle numerose sessioni di riprese aggiuntive ordinate dalla produzione (mai realizzate) e dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, The New Mutants – lo spin-off con atmosfere horror della saga cinematografica degli X-Men – sarà distribuito nelle sale dal prossimo 28 agosto.

Stando a quanto riportato dalla pagina New Mutants Updates, originariamente la pellicola di Josh Boone sarebbe stata ambientata nella linea temporale di X-Men – Apocalisse (in particolare negli anni ’80) e avrebbe visto il ritorno di James McAvoy e di Alexandra Shipp rispettivamente nei panni di Charles Xavier/Professor X e di Ororo Munroe/Tempesta:

“Josh Boone ha confermato che la prima stesura di The New Mutants avrebbe mostrato i mutanti nella X-Mansion con Xavier (McAvoy) e Tempesta (Shipp). Il film doveva essere ambientato nella timeline di X-Men – Apocalypse ma poi quest’idea è stata scartata per renderlo uno stand-alone.”

Questa rivelazione, a quanto pare, proviene da un’intervista con SFX Magazine rilasciata sul set del film nel 2017, occasione in cui il regista spiegò approfonditamente per quale motivo la Fox decise di scartare quest’idea e di recidere qualsiasi collegamento con il terzo capitolo della saga degli X-Men diretto da Bryan Singer.

The New Mutants

Il cast di The New Mutants comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte