La data di uscita di The New Mutants è stata rinviata in Brasile e in Argentina.

Nonostante sia stato rinviato per la quinta volta in tre anni, pare che i fan brasiliani e argentini saranno costretti ad attendere qualche settimana in più per vedere finalmente The New Mutants, lo spin-off con atmosfere horror della saga cinematografica degli X-Men prodotto dalla 20th Century Fox prima della fusione con la Walt Disney Company.

Stando a quanto spiegato dal giornalista brasiliano Waldemor Dalenogare, infatti, in Brasile la pellicola diretta da Josh Boone non verrà più distribuita nelle sale nel mese di agosto bensì il 10 settembre per evitare lo “scontro” al box-office con il live-action di Mulan (ora previsto per il 20 agosto). L’account Twitter New Mutants Update, inoltre, ha confermato che in Argentina il cinecomic è stato rimandato all’8 ottobre. Non è chiaro, allo stato attuale, se la Casa di Topolino deciderà di rinviare l’uscita del film anche negli Stati Uniti e negli altri paesi europei.

Originariamente previsto per il 13 aprile 2018, The New Mutants è stato posticipato al 22 febbraio 2019 per poi essere rimandato ulteriormente al 2 agosto dello stesso anno a causa delle sessioni di riprese aggiuntive (mai realizzate) ordinate dalla produzione. Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, l’uscita della pellicola era stata fissata per il 3 Aprile 2020 prima dell’emergenza coronavirus.

Il cast di The New Mutants comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

The New Mutants

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte