Il regista Josh Boone confermato che le riprese aggiuntive previste per The New Mutants non si sono mai svolte a causa dell’acquisizione della Fox.

Prima dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, emersero online svariati report secondo i quali la produzione avesse ordinato diverse sessioni di riprese aggiuntive per rafforzare le atmosfere horror di The New Mutants, lo spin-off della saga cinematografica degli X-Men rinviato per ben quattro volte nel corso degli ultimi due anni.

Durante una recente intervista in via telematica con ComicBook.com rilasciata in occasione del Comic-Con@Home, tuttavia, il regista Josh Boone ha ribadito che i reshoots previsti inizialmente non si sono mai svolti (tantomeno mai programmati) proprio a causa dell’acquisizione e che gli effetti visivi della pellicola sono stati completati solo quest’anno:

“Beh, voglio dire, a causa dell’acquisizione non abbiamo avuto l’opportunità di fare ciò che viene fatto di solito per ogni film, ossia rigirare un paio di cose o aggiungere qualche scena. Perciò sono stato in grado di completare il film solo con ciò che avevamo girato sul set. Il film non è cambiato drasticamente tra il pre-acquisizione e il post-acquisizione. E ora abbiamo completato anche gli effetti visivi, che era la cosa che mancava quando avvenne l’acquisizione. Quell’aspetto saltò completamente. Quindi siamo riusciti a finire gli effetti visivi solo quest’anno.”

Come spiegato in un’altra intervista promozionale con Screen Rant, a quanto pare, negli ultimi mesi Josh Boone ha avuto la possibilità di ritoccare almeno qualche aspetto del film:

“Sì, sono felice di poter tornare indietro e finirlo adeguatamente nel modo di cui avevamo bisogno dopo il lungo anno di pausa successivo all’acquisizione. Essere in grado di tornare per finirlo mi rende molto felice, e sono davvero emozionato all’idea di condividerlo con i fan. È lo stesso film che abbiamo girato originariamente. Lo abbiamo modificato solo un pochino, non avendolo riguardato per un anno intero. Ma sono davvero felice del risultato. È il nostro montaggio, e siamo molto felici di poterlo condividere con tutti. Pensiamo che non assomigli a nessun altro film sui supereroi.”

Il cast di The New Mutants, la cui uscita è ancora prevista per il prossimo 28 agosto, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

The New Mutants

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte