Il regista Josh Boone ha spiegato per quale motivo The New Mutants non funzionerebbe nel contesto narrativo del Marvel Cinematic Universe.

Nonostante il regista Josh Boone e lo sceneggiatore Knate Lee avessero concepito originariamente The New Mutants come il primo capitolo di una trilogia, il futuro dei protagonisti dello sfortunato spin-off con atmosfere horror della saga cinematografica degli X-Men della 20th Century Fox rimane piuttosto incerto.

Durante una nuova intervista in via telematica con Screen Rant, al filmmaker e al cast è stato chiesto se i Nuovi Mutanti interagiranno mai con gli Avengers e gli altri supereroi del Marvel Cinematic Universe in seguito all’acquisizione della Fox da parte della Walt Disney Company:

Charlie Heaton: “È difficile. Penso che ciò che Josh stia dicendo è che è ambientato quasi in un mondo a parte. È molto difficile immaginarli al loro fianco [dei personaggi del MCU]. Non sono paragonabili. Questi sono ragazzi che cercano di dare il meglio con ciò che hanno.”

Josh Boone: “Sarebbe stato molto strano se in questo film fosse apparso Wolverine. Sono in una specie di proprio spazio a livello di tono e di estetica. Quindi sarebbe strano ma interessante vederli interagire con altri personaggi. Ma se i fan lo apprezzeranno, ci piacerebbe farne un altro.”

Pur non essendosi sbilanciato su ciò che accadrà nel cinecomic, stando a quanto spiegato da Boone nel finale della pellicola i protagonisti diventeranno ufficialmente i Nuovi Mutanti noti ai fan dei fumetti della Casa delle Idee:

“Mi limito a dire che il film finirà con eroici atti di amicizia che li renderanno i Nuovi Mutanti dei fumetti.”

Il cast di The New Mutants, previsto al momento per il prossimo 28 agosto, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

The New Mutants

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte