Il regista Josh Boone ha rivelato il ruolo che Ororo Munroe/Tempesta (Alexandra Shipp) avrebbe dovuto avere in The New Mutants.

Lo scorso febbraio il regista Josh Boone rivelò che l’intenzione originale della 20th Century Fox era di includere Charles Xavier/Professor X e Ororo Munroe/Tempesta – interpretati rispettivamente da James McAvoy e Alexandra Shipp – in The New Mutants, lo spin-off con atmosfere horror della saga cinematografica degli X-Men.

Durante una recente intervista con Slash Film, il filmmaker ha rivelato che nelle bozze iniziali della sceneggiatura Tempesta avrebbe dovuto avere un ruolo molto simile a quella della misteriosa Cecilia Reyes, la dottoressa interpreta da Alice Braga a capo della struttura segreta in cui sono confinati i protagonisti della pellicola:

Nelle bozze iniziali si sarebbe svolto nella stessa linea temporale di Apocalypse, quindi inizialmente sarebbe stato ambientato negli anni ’80. Originariamente, ci sarebbero dovuti essere il Professor X e Tempesta, e lei avrebbe avuto un ruolo molto simile a quello di Alice Braga. Nel corso dei mesi, subentrò un nuovo dirigente dello studio e ci dissero che non volevano più ambientare nessuno dei film degli X-Men nel passato, come se fosse quella la ragione per cui Apocalypse fosse brutto.”

La deludente performance ai botteghini e la fredda accoglienza da parte del pubblico e della critica di X-Men – Apocalypse, a quanto pare, avrebbe spinto il nuovo dirigente dello studio a recidere qualsiasi collegamento con quella timeline e ad ambientare gli altri progetti dell’universo cinematografico dei mutanti – tra cui Gambit e il film su Kitty Pryde – nel presente.

Il cast di The New Mutants, la cui uscita è ancora prevista per il prossimo 28 agosto, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

The New Mutants

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte