Il regista Josh Boone è a favore dell’eventuale uscita di The New Mutants su Disney+ o in video on-demand.

Durante il panel di The New Mutants al Comic-Con@Home – l’evento virtuale sostitutivo del San Diego Comic-Con 2020 – il regista Josh Boone e il cast del film hanno confermato che, ad oggi, l’uscita nelle sale dello spin-off con atmosfere horror della saga degli X-Men è ancora prevista per il prossimo 28 agosto nonostante l’emergenza coronavirus.

Nel corso una recente intervista promozionale con ComicBook.com, il filmmaker è stato interrogato sulla possibilità che la Walt Disney Company decida di distribuire il cinecomic direttamente in digitale o eventualmente sulla piattaforma di streaming Disney+ o Hulu considerando la preoccupante condizione dell’industria cinematografica:

“Beh, voglio dire, non mi spaventano molto cose di questo tipo. Voglio solo che venga visto dal maggior numero di persone possibile. E che tutti coloro che vogliono vederlo siano in grado di vederlo.  Per questo motivo se dipendesse da me, ovviamente, il cinema sarebbe la mia prima scelta. Ma se la Disney dovesse venire da me e dirmi che hanno intenzione di metterlo in streaming sarei ugualmente entusiasta. Così tutti potranno vederlo. Sarebbe grandioso.”

“È bellissimo, perché i fan lo richiedono sempre. Il mondo degli X-Men ha una fan base così grande. Penso sia questo il bello di queste cose.”

Come spiegato in un’altra intervista con Screen Rant, tuttavia, lo stesso Boone non sa effettivamente se il film salterà la sua attuale finestra di distribuzione e se verrà rinviato per la quinta volta, non essendo a conoscenza dei piani della Casa di Topolino:

Sarei entusiasta indipendentemente dalla piattaforma che permetterà a chiunque voglia di vederlo. Ma personalmente non lo so, non mi dicono niente. Quindi penso che il piano sia ancora quello di farlo uscire al cinema, come è sempre stato. Visto il modo in cui abbiamo scelto di girare determinate cose, tra cui la battaglia con il Demone Orso nel finale, penso sarebbe meglio vederlo al cinema.”

Il cast di The New Mutants, la cui uscita è ancora prevista per il prossimo 28 agosto, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

The New Mutants

SINOSSI
The New Mutants è un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato, dove un gruppo di giovani mutanti è trattenuto per essere monitorato dal punto di vista psichiatrico. Quando cominciano a verificarsi strane circostanze, sia le loro abilità mutanti che la loro amicizia saranno messe alla prova mentre cercano di trovare un modo per uscirne vivi.

Fonte