Questa notte The New Mutants ha debuttato con il 22% di recensioni positive sul celebre aggregatore Rotten Tomatoes.

Nonostante molti critici cinematografici e giornalisti si siano rifiutati di recensire in anteprima The New Mutants a causa della negligenza della Walt Disney Company nel fornire le adeguate misure di sicurezza per proiettare il film nelle sale, alcuni portali e siti di informazione hanno già avuto l’opportunità di visionare lo spin-off con atmosfere horror della saga degli X-Men prodotto dalla 20th Century Fox.

Come spiegato da ComicBookMovie.com, la pellicola diretta da Josh Boone ha debuttato sul celebre aggregatore Rotten Tomatoes con un punteggio del 22% (25% nel momento in cui scriviamo questo articolo), con un totale di 9 recensioni di cui sette negative e due positive. L’Audience Score (ossia il punteggio del pubblico), invece, ha raggiunto per il momento un punteggio del 57% con 168 valutazioni verificate degli spettatori. Tra i tanti verdetti negativi, riportiamo quello di Globe and Mail che ha bocciato la trasposizione delle storie a fumetti dei Nuovi Mutanti scrivendo:

“È difficile determinare esattamente in cosa Boone abbia fallito, perché ci sono troppe opzioni tra cui scegliere. Un’esperienza di visione faticosa, anche con le aspettative più basse. Si adatta meglio alla televisione, è come se Boone avesse girato il pilot di una serie TV piuttosto che una grande esperienza per il grande schermo.”

The New Mutants

Uno dei pochi pareri positivi arriva dal portale Espinof secondo cui The New Mutantspotrebbe non diventare un cult, ma è un solido film d’avventura” mentre rachelsreviews.net ha spiegato che il cinecomic “non è perfetto ma ho apprezzato la storia di origini di questi supereroi adolescenti“.

Il cast di The New Mutants, co-scritto da Knate Lee e diretto da Josh Boone, comprende Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Roberto da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

The New Mutants

SINOSSI
In questo terrificante film ricco d’azione basato sull’omonima serie a fumetti Marvel, cinque giovani ragazzi sono condotti in un istituto segreto per essere sottoposti a dei trattamenti che li curerà dai loro poteri pericolosi. Tra questi ci sono Danielle Moonstar a.k.a Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni dalle paure delle altre persone, Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel lupo mannaro Wolfsbane, Sam Guthrie (Charlie Heaton) che, come Cannonball, può volare a grandi velocità protetto da un campo di forza, Roberto da Costa a.k.a Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere solare, e Illyana Rasputin a.k.a Magik (Anya Taylor-Joy). Magik, la sorellina di Colosso, può ricoprirsi di un’armatura incantata in base alla sua volontà e impugna la Spada dell’anima che amplifica le sue molteplici abilità psichiche e superumane. Invitati dalla Dr. Cecilia Reyes (Alice Braga) a condividere la storia di quando i loro poteri si sono manifestati per la prima volta, i cinque ‘pazienti’ capiranno di far parte di una categoria di persone chiamate mutanti, i quali sono stati storicamente marginalizzati e temuti. Mentre rivivono le loro origini, i loro ricordi diventeranno una spaventosa realtà. Presto, si chiederanno cosa è reale e cosa non lo è, e diventerà chiaro che l’istituto non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi sta cercando di distruggerli? La tensione e l’horror aumentano in questo thriller diretto da Josh Boone e co-scritto da Knate Lee.

Fonte