Deadline include anche The Mutants nella lista delle prossime uscite dei Marvel Studios: si tratta del nuovo progetto sui Mutanti già anticipato?

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente all’esordio degli X-Men e dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe. Mentre le prime proprietà del pacchetto Fox verranno utilizzate in WandaVision e in The Falcon and The Winter Soldier, i Marvel Studios hanno confermato più volte che dovremo attendere ancora qualche anno prima di vedere gli X-Men o altre squadre di mutanti nel MCU, anche se i lavori dietro le quinte procedono.

Stando a quanto spiegato lo scorso anno da The Illuminerdi, i Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo di un nuovo progetto intitolato The Mutants, che finalmente introdurrà gli X-Men nel MCU. Secondo il sito, il film sarà un vero reboot prodotto da Kevin Feige e quindi sarà parte integrante dell’Universo Cinematografico Marvel.

Da quel momento non abbiamo più saputo nulla a riguardo… almeno fino ad oggi!

In un nuovo approfondimento dedicato al panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego (che si terrà nella notte tra sabato e domenica), Deadline ha rivelato un interessante dettaglio: The Mutants non è soltanto un rumor, bensì  sembra essere un vero e proprio progetto in fase di sviluppo!

Il sito menziona infatti questo progetto nella lista degli altri film in uscita:

Ci sono ancora cose che non abbiamo visto, specialmente il reboot dei Fantastici Quattro, Mahershala Ali in The Blade, Guardiani della Galassia vol.3, The Marvel e The Mutants.

A questo punto, a giudicare dalle dichiarazioni di Deadline, The Mutants potrebbe essere a tutti gli effetti il titolo del nuovo progetto dei Marvel Studios, ma non ci sono ancora conferme effettive in merito.

In caso questo titolo – sempre che non venga cambiato in fase di produzione – rappresenterebbe un omaggio a Stan Lee, che era intenzionato a chiamare gli X-Men proprio “I Mutanti” durante le prime fasi della loro creazione.

A questo punto il progetto verrà annunciato al D23 Expo, dove i Marvel Studios faranno gli annunci più importanti? Vi terremo aggiornati.

Fonte