Mancano poco meno di due settimane all’uscita di The Marvels, il cinecomic con protagoniste Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris. Nonostante l’interesse dei fan più resilienti, il grande pubblico non sembra molto interessato all’uscita di questo titolo; stando a quanto riporta l’analista del box office Luiz Fernando, le prevendite sono le più basse per un film dei Marvel Studios negli ultimi quattro anni.
I numeri registrati dalle prevendite di The Marvels sono addirittura inferiori a quelli di Eternals, che nel 2021 raccolse $71.3 milioni nel weekend d’apertura; un po’ più di fortuna ha avuto Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che ha aperto con $106.1 milioni negli USA ma ha raccolto un totale di $214.5 milioni nel mercato domestico. Di questo passo, i Marvel Studios potranno considerarsi fortunati se il nuovo film su Captain Marvel riuscirà a raggiungere un totale di $200 milioni negli Stati Uniti.
#Disney’s apparent lack of confidence in #TheMarvels is really giving me those #DarkPhoenix dejavus.
It was already concerning that the studio never considered to push the blockbuster back to 2024 despite of the strikes, almost as they didn’t think the film was worth fighting for… pic.twitter.com/1p29AU6GVT— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) October 23, 2023