La scorsa settimana The Marvels (qui la nostra recensione) ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche americane, dove sin da subito non ha riscontrato grandi risultati economici.
A seguito del suo primo weekend di programmazione, il film ha incassato 47 milioni di dollari in America, segnando un nuovo traguardo in negativo: si tratta infatti del peggior debutto per un film dell’Universo Cinematografico Marvel al box office, con 8 milioni in meno rispetto a L’Incredibile Hulk (che nel 2008 ha debuttato con 55 milioni).
Nel suo primo lunedì al cinema, il film ha incassato 2.4 milioni di dollari al box office USA, registrando il peggior lunedì della storia dell’Universo Cinematografico Marvel. Nello specifico, ha incassato quasi 3 volte meno di L’Incredibile Hulk (6M) ed anche meno di Eternals (4.3).
Come se non bastasse, nel suo primo lunedì USA ha incassato meno persino di Dark Phoenix (2.5M), superando soltanto pellicole come Birds of Prey (2.2M) e Morbius (2.1M), che hanno debuttato con cifre decisamente inferiori.
Al momento, ha raggiunto 48.5 milioni in America.
#TheMarvels grossed just est 2.4M on MON at US #BoxOffice, lowest first MON ever for the #MCU, dropping -74% from SUN (almost 3x lower than #TheIncredibleHulk’s 6M, -61.4% & #Eternals 4.3M, -73.9% on first MON).
Lower than #DarkPhoenix 2.5M, -68.7%, and not far from… pic.twitter.com/5KKcWthyzD— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) November 14, 2023
I Marvel Studios (che secondo alcune fonti temevano già un flop) hanno deciso di “schierare” Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris in prima linea per promuovere il film, nella speranza di provare a ribaltare le sorti della pellicola al box office. Nonostante ciò, tra un punteggio Cinemascore basso (l’indice di gradimento del pubblico generalista) e delle recensioni non proprio positive, il rischio è che la Disney decida di metterlo in streaming quanto prima per provare a recuperare i costi.