Nia DaCosta, la regista di The Marvels, pensa che i Marvel Studios non tarpino le ali ai registi del Marvel Cinematic Universe.

In occasione del Disney Investor Day i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.

Nel corso di un nuovo episodio del podcast Films To Be Buried With presentato da Brett Goldstein, la regista Nia DaCosta, elogiata dalla critica per il suo lavoro su Candyman, ha descritto la sua esperienza professionale con i Marvel Studios come “la migliore” che abbia avuto con un’entità produttiva di questa portata, aggiungendo di non concordare con chi ritiene che lo studio guidato da Kevin Feige voglia avere il controllo assoluto sui film a discapito della libertà creativa e della visione dei registi:

“È stata un’esperienza davvero appagante, è probabilmente la migliore che abbia avuto con uno studio o un’entità alla Grande Fratello. E il fatto che sia la Marvel è curioso in un certo senso… Penso che sia una specie di capro espiatorio in quest’industria… Tutti quanti dicono ‘Oh, sai, [i Marvel Studios] controllano ogni cosa.’ ma in realtà sono molto aperti e disponibili e ti ingaggiano perché vogliono che tu sia tu. Quindi è stato molto divertente da questo punto di vista.”

Ricordiamo che The Marvels, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) e Park Seo-Joon (Parasite). L’uscita del cinecomic nelle sale di tutto il mondo è prevista per l’11 novembre 2022 mentre le riprese si terranno a Los Angeles, in New Jersey, ai Pinewood Studios di Buckinghamshire e a Tropea.

The Marvels Nia DaCosta

SINOSSI
The Marvels dei Marvel Studios vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel. Nel film Carol sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata introdotta per la prima volta come la versione adulta di Monica Rambeau in WandaVision insieme a Iman Vellani, che apparirà nei panni di Ms. Marvel nell’omonima serie per Disney+. Preparatevi a vivere quest’avventura e a volare più in alto, più lontano, più veloce con il film diretto da Nia DaCosta.

Fonte