La regista Nia DaCosta (Candyman) ha confermato di aver avuto totale libertà creativa dai Marvel Studios per The Marvels.

Nonostante il primo film su Captain Marvel abbia fatto molto discutere i fan, la pellicola avente per protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box-office di tutto il mondo convincendo gran parte della critica. Per questo motivo i Marvel Studios hanno annunciato un sequel intitolato The Marvels che vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Entertainment Weekly, Nia DaCosta, regista dell’horror/thriller Candyman e di The Marvels, ha spiegato che il sequel di Captain Marvel affronterà tematiche “personali” e, inaspettatamente, “tristi“, confermando di aver avuto molto più libertà creativa dai Marvel Studios rispetto ai suoi precedenti lavori nel panorama Hollywoodiano:

“È molto meno traumatizzante lavorarci su di certo… [ride] Ma questo film tratta tematiche specifiche e personali, a volte tristi. Ma no, sicuramente è stato bello lavorare in un mondo così diverso.”

“È fantastico… C’è più libertà creativa di qualsiasi altro progetto a cui abbia lavorato. È grandioso perché siano tutti appassionati di fumetti che vogliono realizzare un bel film tratto dai fumetti.”

Ricordiamo che The Marvels, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel) e Park Seo-Joon (Parasite) mentre Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) interpreterà l’antagonista principale del film. L’uscita del cinecomic nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è prevista per l’11 novembre 2022 mentre le riprese si terranno a Los Angeles, in New Jersey ai Pinewood Studios di Buckinghamshire.

The Marvels

SINOSSI
The Marvels dei Marvel Studios vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel. Nel film Carol sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata introdotta per la prima volta come la versione adulta di Monica Rambeau in WandaVision insieme a Iman Vellani, che apparirà nei panni di Ms. Marvel nell’omonima serie per Disney+. Preparatevi a vivere quest’avventura e a volare più in alto, più lontano, più veloce con il film diretto da Nia DaCosta.

Fonte