L’8 novembre 2023 uscirà al cinema The Marvels, il sequel di Captain Marvel che porterà avanti le avventure di Carol Danvers (Brie Larson), questa volta affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), e si collegherà agli eventi delle serie televisive Ms. Marvel e Secret Invasion.
Durante un’intervista con Empire Magazine, la regista Nia DaCosta ha spiegato che le tre protagoniste avranno un rapporto paragonabile a quello tra sorelle nel film:
Ho pensato che sarebbe stato bello delineare per loro la storia di una famiglia separata e una storia di sorelle. Carol è la maggiore, la figliol prodiga, sempre fuori casa. Poi c’è la sorella di mezzo, Monica, che Carol conosceva da bambina e a cui aveva promesso di tornare, ma non l’ha mai fatto. Lo scambiarsi delle protagoniste è forte, ma quello che più mi interessa è come queste due si riconcilieranno.
Kamala è la minore, la quale non ha fatto esperienza di vivere con la sorella maggiore, ma la idolatra. Ora sta andando nello spazio e affrontando dei folli imperatori spaziali, ma quello che amo di Kamala è il suo credere nelle persone e nella famiglia. Anche nell’essere attorno a Captain Marvel e con cose al di fuori della sua portata, mantiene la sua forza.