L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Dopo il lancio di Captain Marvel (2019), all’MCU si sono aggiunte diverse storie con protagoniste delle supereroine. Basti pensare a WandaVision (2021), She-Hulk: Attorney At Law (2022), Black Panther: Wakanda Forever (2022) e tanti altri, in vista del primo film corale interamente al femminile: The Marvels.
Poco primo dell’inizio dello sciopero degli attori, Entertaiment Weekly è riuscita a scambiare due parole con il cast del film. L’attrice Teyonah Parris, interprete di Monica Rambeau, è parsa molto contenta di quello che stanno facendo:
Sono molto emozionata del fatto che nell’MCU ci siano tre donne leader, tutte con un diverso background, e sono tutte delle cattivelle a loro modo. Sarà molto emozionante anche solo vedere queste donne intelligenti, inquiete, divertenti e scaltre trovare la loro strada.
Palando di guai, il villain principale del film è Dar-Benn, leader rivoluzionaria dei Kree interpretata da Zawe Ashton. L’attrice è rimasta commossa nel vedere una massiccia presenza di donne sia in scena che dietro la camera, a partire dalla regia affidata a Nia DaCosta:
Questa è stravaganza tutta fanta-femminile, con una donna dall’altra parte della camera. Sono rimasta commossa a sentirmi parte di questo progetto. Non è un ambiente in cui ci si trova solitamente. Un film ad alto budget con tutte queste donne toste e Samuel L. Jackson. Questo solitamente non succede.
Iman Vellani, interprete di Kamala Khan alias Ms. Marvel, ha continuato la conversazione facendo riferimento ai personaggi stessi e alla loro storia:
Siamo fortunati perché abbiamo una così grande quantità di personaggi femminili con debolezze reali e storie vere. Ancora e ancora, si dimostra che queste storie non solo hanno una base di fan così robusta, ma vendono.