The Marvels: la villain Dar-Benn sarà ‘molto diversa dai fumetti’; ecco un nuovo poster

L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.

Durante un’intervista con Total Film, la regista Nia DaCosta ha spiegato in che modo Dar-Benn (Zawe Ashton), l’antagonista principale del cinecomic, sarà diversa dal personaggio nei fumetti:

Direi tranquillamente che non sono molto simili, a parte il punto di vista sui Kree e sulla posizione dei Kree nell’universo. Ci siamo ispirati al periodo [dei fumetti] dei due imperatori, c’era più di quella storia nelle prime versioni della sceneggiatura. Ma quando sono arrivata a bordo del progetto e ci siamo prese il nostro spazio e abbiamo capito quale fosse la storia, abbiamo rimosso un po’ di cose. Se parliamo dell’essere un imperialista Kree, si tratta di personaggi simili.

Di seguito vi lasciamo un nuovo poster promozionale, che i Marvel Studios hanno consegnato esclusivamente a cast e crew:

La regista ha poi stuzzicato riguardo i possibili collegamenti tra Dar-Benn e Ronan l’Accusatore (Lee Pace), antagonista principale di Guardiani della Galassia (2014) e apparso brevemente in Captain Marvel (2019):

Dar-Benn ha un martello simile a quello di Ronan nel primo Guardiani della Galassia. È lo stesso? È uno simile? Non posso dirvelo. Ma posso dirvi che, nei fumetti, quel martello è chiamato Arma Universale. Per chiunque guarderà questo film, o ha delle aspettative, sappiate che sono profondamente devota ai fumetti. E perciò, ci sono sempre degli indizi.