La regista Nia DaCosta anticipa in che modo il suo film sarà diverso dagli altri.
L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
In questi ultimi tempi, si è ampiamente discusso dell’eccessivo numero di film tratti dai fumetti, in quella che viene definita come “superhero fatigue”, ovvero una certa stanchezza del pubblico per questa tipologia di pellicola. A riguardo, la regista di The Marvels, Nia DaCosta, ha voluto descrivere in che modo il suo film si differenzierà dagli altri progetti dell’MCU:
Penso che la superhero fatigue esista. La più grossa differenza dagli altri film dell’MCU fin’ora usciti è che è molto stravagante e sciocco. I mondi che visiteremo saranno come nessun altro abbiate mai visto prima nell’ MCU.
Mondi colorati che non avete mai visto prima.
La regista ha quindi aggiunto:
È stato sicuramente molto meno traumatico che in passato …[ride]… Ma questo film affronta anche delle questioni molto specifiche, personali e alcune volte tristi. Ma, no, è stato sicuramente piacevole lavorare su un qualcosa di differente.