L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Durante un’intervista con Total Film, la produttrice Mary Livanos ha anticipato il rapporto tra Captain Marvel e Ms. Marvel nel film. La produttrice paragona la relazione tra le due supereroine a quella che si è creata tra Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld) nella serie Hawkeye (2021) aggiungendo che nei due prodotti c’è una connessione in come viene presentato il culto dell’eroe:
Siamo tutti inclini a cadere in trappole simili quando si tratta di adorare gli eroi. Si pensa che gli eroi possano risolvere qualsiasi problema. Ma in questo film, si esamina come a volte le decisioni che crediamo siano per il meglio in realtà rendono le cose peggiori, e hanno un effetto a cascata che sfugge al controllo.
Questa volta, il film darà l’occasione di conoscere Carol Danvers attraverso gli occhi di una sua “fan”, ovvero Kamala Khan:
Mentre vediamo Carol Danvers far fronte alle conseguenze delle sue azioni, vediamo gli sviluppi anche attraverso gli occhi di Ms. Marvel. Assistiamo al perdono tramite gli occhi di un’altra persona. Questo può essere liberatorio per una persona che non è capace di perdonare sé stessa.