Durante un’intervista con ComicBook.com, la compositrice Laura Karpman ha spiegato in che modo ha evitato di “copiare” le musiche che aveva realizzato per la serie Ms. Marvel quando ha dovuto comporre la colonna sonora di The Marvels:
Credo che con Ms. Marvel fosse davvero importante rappresentare la sua tradizione, non sempre, ma certamente per la maggior parte del tempo. Così ho coinvolto fantastici musicisti pakistani e indiani per collaborare con me e creare questi suoni incredibili. E poi tutto questo si è arricchito, mescolato ed esploso con il più tradizionale supereroe Marvel. Penso che questo sia stato il giusto mix per quel particolare progetto.
La compositrice aggiunge:
È davvero molto importante che un personaggio come Kamala Khan non venga omologato. Quindi anche lei ha bisogno del suo grande tema musicale da supereroe, ed è la sua adolescenza… e anche le sue origini, perché questo ha un ruolo importante nella serie. È qualcosa che viene trattato sullo schermo.
L’avventura cosmica, poi, è una cosa molto diversa, ma la questione è la stessa. Qual è il suono dello spazio? A cosa assomiglia lo spazio? Ho pensato e fatto molte ricerche in merito, e quindi ci sono molte soluzioni, o almeno la mia concezione di come potrebbe essere lo spazio, non essendoci ancora stata.