The Marvels

The Marvels incassa 21 milioni nel suo primo giorno in USA, secondo peggior debutto della storia del MCU!

AGGIORNAMENTO: il film ha debuttato con 47 milioni in America nel suo primo weekend di apertura, registrando il peggior debutto della storia del MCU. Per quanto riguarda gli incassi globali, è attualmente a quota 110 milioni. Segue la notizia originale.


The Marvels ha già registrato un pessimo traguardo al box office americano: si tratta infatti del secondo peggior debutto della storia del MCU con 21.5 milioni di dollari incassati nel suo primo giorno di proiezione.

Per fare un paragone, L’Incredibile Hulk detiene ancora il record negativo con 21.46 milioni di dollari incassati, seguito da The Marvels e dal primo Ant-Man (22.6M). Secondo le stime, la pellicola potrebbe incassare ancora meno di questi due film (che hanno fatto rispettivamente 55.4 e 55.7 milioni) al box office americano nel primo weekend di debutto.

Inevitabilmente, Variety spiega che l’intera industria è preoccupata per l’eventuale flop al box office del film, che appartiene al franchise più redditizio della storia del cinema.

I Marvel Studios (che secondo alcune fonti temevano già un flop) hanno deciso di “schierare” Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris in prima linea per promuovere il film, nella speranza di provare a ribaltare le sorti della pellicola al box office. Nonostante ciò, tra un punteggio Cinemascore basso (l’indice di gradimento del pubblico generalista) e delle recensioni non proprio positive, il rischio è che la Disney decida di metterlo in streaming quanto prima per provare a recuperare i costi.

L’unica speranza per la compagnia è rappresentata dalle festività natalizie – il America la stagione cinematografica natalizia inizia già da novembre – che potrebbe spingere sempre più pubblico ad andare in sala. Eternals, uscito nello stesso periodo, ha registrato un netto incremento degli incassi in America nelle successive settimane; sarà lo stesso per The Marvels?

Fonte