Il nuovo trailer di The Marvel potrebbe aver mostrato i primi effetti di una Incursione.
L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Con il nuovo trailer IMAX dedicato al sequel di Captain Marvel, che include alcuni effetti speciali aggiornati rispetto al primo trailer di alcuni mesi fa, possiamo notare un curioso dettaglio alle spalle delle protagoniste: uno squarcio nello spazio di colore viola, molto simile a quello già visto in film come Spider-Man: No Way Home o Ant-Man and The Wasp: Quantumania.
Potrebbe trattarsi quindi di un evento legato alla distruzione del Multiverso? Secondo l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, si tratta proprio di uno squarcio nello spazio-tempo:
Un altro momento del trailer IMAX presenterebbe questo stesso dettaglio, sempre nello sfondo:
Potenzialmente, potrebbe esserci spazio per una una Incursione con un altro Universo?
Numerosi rumor intorno al film avevano accennato alla possibilità di assistere ad un fenomeno del genere, introdotto in Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia e richiamato in Ant-Man and The Wasp: Quantumania:
La stessa regista Nia DaCosta e la produttrice Mary Livanos avevano di fatto insinuato alla questione delle Incursioni, soprattutto connessa al potere unito dei due bracciali (uno in mano a Kamala Khan e l’altro alla villain Dar-Benn):
Il design esagonale in realtà richiamerebbe il punto di salto spaziale (introdotto in Guardini della Galassia Vol. 2), come indicato dalla stessa Monica Rambeau proprio nel primo trailer, il che sicuramente indicherebbe una correlazione, ma il fatto che sia uno squarcio nello spazio-tempo di colore viola non può che richiamare quelli visti proprio in Spider-Man No Way Home: