The Marvels

The Marvels: i commenti della stampa sono positivi, ma riconoscono dei problemi “divertente, frenetico e con ottime protagoniste”

Oggi ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane The Marvels (che uscirà venerdì in America) ed in nottata è scaduto l’embargo per i commenti della stampa, che sono generalmente positive. Molti giornalisti sono rimasti soddisfatti dal lavoro della regista Nia DaCosta, soprattutto per quanto riguarda le scene d’azione (e musical), la dinamica tra le tre protagoniste – che regala anche momenti intensi ed a volte teneri – e l’umorismo.

Vengono inoltre lodate le interpretazioni delle tre attrici, sopratutto di Iman Vellani (Ms. Marvel), che è “destinata a brillare nel MCU“.

Nonostante i pregi, alcuni giornalisti hanno criticato la storia principale e la frenesia con cui viene raccontata non ha convinto tutti, in quanto alcune scene non si collegano in modo fluido l’un l’altra ed erano necessari alcuni approfondimenti che invece mancano. Inoltre, la villain  (interpretato da Zawe Ashton) non ha convinto appieno la critica.

Inoltre, proprio come anticipato dai trailer, si tratta di un film pesantemente connesso alla storia principale dell’Universo Cinematografico Marvel ed al Multiverso, con una scena post-credit che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori.

Di seguito alcuni commenti positivi e negativi: