[AGGIORNAMENTO] i 130 milioni sono relativi esclusivamente alle spese sostenute nei primi due mesi di produzione. Il film è costato 270 milioni totali alla Disney, che ne ha recuperati 55 dal Regno Unito.
Segue la notizia originale.
L’8 novembre uscirà nelle sale il sequel di CaptainMarvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.
Come spiegato dalla regista Nia DaCosta, il film è costato 130 milioni di dollari, decisamente meno rispetto alla media di un film tratto dai fumetti. Da un lato, si tratta del film diretto da una regista di colore con il maggior budget della storia… e dall’altro, si tratta del film dell’intero MCU con il minor budget di sempre insieme al primo Ant-Man!
Stando ai dati dichiarati dai Marvel Studios, il primo Iron Man è costato 140 milioni, mentre L’Incredibile Hulk 137 milioni. Successivamente – una volta che Disney ha acquisito Marvel – il budget dei vari film è cresciuto prima a 150 / 170 milioni di media, fino ad arrivare ad una media di 200 / 250 milioni attuali, esclusi naturalmente i film sugli Avengers.
Proprio per questo, la notizia di un budget di “appena” 130 milioni per The Marvels – che potrebbe durare meno di due ore – è decisamente sorprendente.
‘THE MARVELS’ has a budget of $130M.
It is most expensive film to be directed by a black woman, surpassing Ava DuVernay’s ‘A Wrinkle In Time’.
(via https://t.co/Ai4TdGDAOC) pic.twitter.com/g0A2OJLcHQ
— One Take News (@OneTakeNews) September 19, 2023