Domani uscirà The Marvels in Italia, un film che sta facendo ampiamente discutere in questi giorni per via dei pessimi numeri che sta registrando alle prevendite in America.
Stando a quanto spiegato da Deadline, le stime sugli incassi del film nel primo weekend in America sono calate da 75/80 milioni a circa 60 milioni negli Stati Uniti… questo nella migliore delle ipotesi.
Secondo Quorum, il film potrebbe debuttare con poco più di 50 milioni di dollari, registrando il peggior debutto della storia dell’Universo Cinematografico Marvel. Ad oggi, questo record negativo appartiene L’Incredibile Hulk (55M), seguito da Ant-Man (57M), Captain America: Il Primo Vendicatore (65M), Thor (65M) ed Eternals (71M), uscito però durante la pandemia.
Per quanto riguarda invece il box office mondiale, il film potrebbe raggiungere circa 140 milioni di dollari nel mondo dopo il suo primo weekend, meno di Eternals (160M) e Black Widow (148M), uscito in contemporanea al cinema ed in streaming.
Per fare un paragone, Captain Marvel ha debuttato con 153 milioni in America e 456 nel mondo.
Come spiega Deadline, si tratta della prima volta dopo diversi anni che le stime di un film dell’Universo Cinematografico Marvel crollano così tanto. Per provare a ribaltare le sorti del film e convincere il pubblico a vederlo in sala, oggi Disney ha rilasciato un trailer totalmente diverso dai precedenti, decisamente più “epico” e connesso al mondo degli Avengers, con richiami al Multiverso e agli X-Men.
Con un budget di 250 milioni di dollari, The Marvels ha bisogno di almeno mezzo miliardo per non essere considerato un flop.