Ecco i primi dettagli su The Mandalorian, serie TV prodotta da Jon Favreau in arrivo il prossimo anno sulla piattaforma di streaming Disney.

Dopo le ultime notizie di questi giorni, con una nota ufficiale Lucasfilm ha rivelato i primi dettagli su The Mandalorian, serie TV live action dell’Universo di Star Wars prodotta ad Jon Favreau, che uscirà sulla piattaforma Disney Play nel corso del prossimo anno.

Di seguito il comunicato di presentazione con i primi dettagli, insieme alla lista dei registi scelti per gli episodi:

E’ iniziata la produzione della prima serie TV live action in streaming di Star Wars! Dopo le storie di Jango e Boba Fett un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian sarà ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’avvento del Primo Ordine. Seguiremo le travagliate avventure di un pistolero solitario in una zona della galassia lontana dall’autorità della Nuova Repubblica.

La serie sarà scritta e prodotta dal produttore e attore nominato agli Emmy Awards Jon Favreau, con Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels) alla regia del primo episodio. Altri episodi verranno diretti da Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson produrranno la serie.

Ecco la prima immagine ufficiale: