Dormammu minaccia l’Universo Marvel in The Last Annihilation, il nuovo crossover cosmico annunciato dalla Marvel Comics.

Nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente The Last Annihilation, il nuovo crossover cosmico che partirà sulle pagine di Guardiani della Galassia #16 e che proseguirà non solo in una serie di albi one-shot – ognuno incentrato su un angolo diverso dell’Universo Marvel fumettistico – ma anche in un numero di S.W.O.R.D. di Al Ewing (The Immortal Hulk) incentrato su Ororo Munroe a.k.a. Tempesta. Dormammu, il formidabile avversario di Doctor Strange, si è fuso con Ego il Pianeta Vivente e intende usare le sue potenti abilità magiche per conquistare lo spazio, spingendo la galassia ad allearsi come mai prima d’ora.

The Last Annihilation

Di seguito vi riportiamo la descrizione degli albi one-shot presente sul sito ufficiale della Marvel:

• Al Ewing e Bob Quinn (Way of X) si occuperanno di Cable: Reloaded #1, albo che segnerà il ritorno del Cable classico e che lo vedrà alla guida di un gruppo di mutanti in missione per recuperare una pericolosa arma che è profondamente legata alla storia degli X-Men.

• Quando Black Panther chiede l’aiuto dell’Impero Intergalattico del Wakanda nella guerra contro Dormammu, un nuovo eroe emergerà in The Last Annihilation: Wakanda, scritto da Evan Narcisse (Rise of Black Panther) e disegnato da Germán Peralta (King in Black: Black Panther).

• In The Last Annihilation: Wiccan & Hulkling, scritto da Anthony Oliveira (Lords of Empyre: Emperor Hulkling) e illustrato da Jan Bazaldua (Star Wars, X-Force), Hulkling e Wiccan saranno costretti a dividersi per difendere i pianeti dalle forze di Dormammu.

The Last Annihilation

Avevamo intenzione di contrapporre ai nostri eroi spaziali un grosso avversario inaspettato… e credo che nessuno abbia indovinato Dormammu, quindi missione compiuta.” ha dichiarato Ewing. “Con un Ego il Pianeta Vivente posseduto in pugno, è anche più potente di come lo ricordavate, ed ha un nuovo piano magico per impossessarsi della nostra intera realtà… uno che potrebbe sorprendervi ancora una volta.

The Last Annihilation

The Last Annihilation

Fonte