The Guardians of the Galaxy Holiday Special sarà “assolutamente ridicolo”, secondo il regista dei film sui Guardiani della Galassia.

In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito una serie di aggiornamenti sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, annunciando che James Gunn scriverà e dirigerà uno speciale di Natale sui Guardiani della Galassia intitolato The Guardians of the Galaxy Holiday Special in arrivo a dicembre 2022 su Disney+.

Nel corso di un’intervista con Deadline, James Gunn ha parlato brevemente dello speciale natalizio sui Guardiani della Galassia, descrivendolo come “assolutamente ridicolo” e molto “divertente“:

“Sì, lo speciale di Natale è luminoso, frizzante e divertente e assolutamente ridicolo, quindi penso che sarà grandioso. E poi andremo avanti con la seconda stagione di Peacemaker 2.”

Queste dichiarazioni fanno eco a dei precedenti commenti del regista che aveva anticipato il carattere unico del progetto:

Lo speciale di Natale è la cosa più grande che abbia mai fatto nella mia vita. È completamente ridicolo, e ogni giorno non riusciamo a credere di averlo realizzato. Lo adoriamo tutti totalmente. È diverso da qualsiasi altra cosa abbiate visto in passato. Non vedo l’ora che le persone lo vedano.”

Secondo le indiscrezioni, la trama seguirà Groot (Vin Diesel) mentre ritorna sul suo pianeta natale, il Pianeta X, insieme a Star-Lord e agli membri della squadra. Gunn, inoltre, ha confermato che nello speciale sarà introdotto “uno dei più grandi personaggi del Marvel Cinematic Universe di tutti i tempi“ e che conterrà delle informazioni fondamentali per la visione di Guardiani della Galassia Vol.3. Nel cast dello speciale figurano Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis) e Sean Gunn (Rocket Raccoon, Kraglin).

The Guardians of the Galaxy Holiday Special

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte