The CW cancella ufficialmente The Flash, che si concluderà nel 2023 con una nona stagione finale ridotta.

Dopo il finale di Arrow, The Flash con protagonista Grant Gustin si appresta a diventare la serie dell’Arrowverse più longeva di sempre (il record per la DC appartiene a Smallville con le sue 10 stagioni), in quanto è stata rinnovata a marzo per una nona stagione… ma nonostante ciò, questa stagione rappresenterà il finale della serie!

Con un comunicato ufficiale rilasciato a The Hollywood Reporter, è stato confermato ufficialmente che la serie si concluderà con la nona stagione, che sarà composta da 13 episodi totali e non dai  classici 23, uscirà nel corso del 2023 ed entrerà in produzione a settembre.

Ecco il comunicato dello showrunner Eric Wallace:

Nove stagioni! Nove anni di salvataggi a Central City mentre abbiamo portato il pubblico in un viaggio emozionante ricco di cuore, umorismo e sequenze spettacolari. Barry si sta preparando per la sua ultima corsa,  noi intanto siamo pronti ad onorare l’incredibile eredità dello show con il nostro entusiasmante capitolo finale. Voglio ringraziare il nostro fenomenale cast, la crew, gli sceneggiatori che hanno contribuito a rendere The Flash un’esperienza indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo.

Considerando che Superman & Lois è ambientato in un’altra terra, l’intero Arrowverse inevitabilmente si avvicina alla sua conclusione in quanto anche tante altre serie sono state cancellate.

Fonte