The Flash

The Flash: Il trailer introduce l’anello che diventa costume di Flash, che gli è stato regalato da Bruce Wayne!

The Flashcontinua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).

In nottata, Warner Bros. ha rilasciato online un nuovo trailer ufficiale del film, che mostra per la prima volta il ritorno del Batman di Michael Keaton, svelando un gran numero di dettagli sulla trama. Tra le immagini, viene mostrano anche l’iconico anello di Flash, dove nei fumetti nasconde il suo costume.

A sorpresa, DC ha già rivelato la storia di questo anello: lo scorso settembre ha fatto il suo debutto il fumetto prequel The Flash: The Fastest Man Alive #1, che rivela l motivo per cui Barry Allen indosserà un nuovo costume nel suo film standalone… ed è legato proprio al Batman di Ben Affleck!

Dopo che il costume di Barry rimane pesantemente danneggiato a seguito di un combattimento, Bruce Wayne ed Alfred decidono di regalare al velocista un nuovo costume estraibile dall’anello (proprio come nei fumetti) “per proiettarlo in una nuova era”.

Questa decisione si ricollega ad una delle prime idee che Zack Snyder ha avuto per il suo film sulla Justice League: far realizzare a Bruce Wayne il costume finale di Flash. Alla fine il regista ha accantonato l’idea, in quanto era intenzionato a concedere la massima libertà creativa al regista del film sul velocista scarlatto, che ha deciso comunque di omaggiarlo.