The Flash

The Flash: il sequel è possibile per il regista, il film getta le basi e la sceneggiatura è già pronta!

Secondo Andy Muschietti, The Flash potenzialmente potrebbe avere un sequel, in quanto getta le basi per altre storie.

The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).

Nel corso di una recente intervista rilasciata al Cinemacon dopo l’uscita del trailer e la proiezione del film, il regista Andy Muschietti ha discusso delle possibilità di un sequel ambientato nel nuovo universo DC di James Gunn.

Muschietti ha spiegato che le possibilità non sono da escludere, ma inevitabilmente dipenderà tutto dagli incassi della pellicola e dall’accoglienza del pubblico:

Non ne abbiamo parlato durante la produzione. Stiamo tutti aspettando di capire come andrà il film, ma naturalmente c’è tanto entusiasmo all’idea di continuare la storia, specialmente se il film andrà bene.

Ovviamente al momento stanno creando l’architettura della nuova DC, la domanda è una “questa nuova architettura ingloberà anche la nostra storia?”. La cosa bella è che con il Multiverso questo è possibile, dato che permette a tutti questi diversi mondo di coesistere e di interagire. Quindi spero di sì. Non lo so ancora, questa è la verità.

A riguardo, THR lo scorso anno ha spiegato che una sceneggiatura per il sequel è stata già scritta dalla sceneggiatrice Christina Hodson, che oltre ad aver scritto il primo film, è stata scelta da Gunn per far parte del team creativo del nuovo universo DC.