The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Nel corso di una recente intervista, il regista Andy Muschietti ha avuto modo di parlare del precedente lavoro di Zack Snyder con i personaggi DC, spiegando che ha cercato di onorarlo il più possibile. Proprio per questo, non vede l’ora di mostrargli il film:
Sarebbe grandioso se Zack vedesse il film! Abbiamo onorato ciò che ha creato in termini di personaggi e caratterizzazione… e cast naturalmente. Quindi, penso che gli piacerebbe.
Queste dichiarazioni si collegano perfettamente ad un report dello scorso anno, secondo il quale il team di effetti speciali ha preso in considerazione proprio Zack Snyder’s Justice League e la scena in cui Barry riavvolge il tempo come base per la rappresentazione dei poteri di Flash.
Inoltre, alcuni utenti che hanno visto The Flash in anteprima hanno spiegato che il film canonizza la Snyder Cut di Justice League tramite alcune linee di dialogo.