The Flash

The Flash: il nuovo logo conferma l’uscita per il 23 giugno 2023, esattamente 34 anni dopo Batman di Tim Burton!

Ieri Warner Bros. ha rilasciato il nuovo logo di The Flash, che conferma che il film uscirà 34 anni dopo Batman di Tim Burton con protagonista Michael Keaton!

The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).

In attesa di un altro trailer ufficiale, che arriverà soltanto nel 2023 (forse con l’uscita di Shazam: Furia degli Dei?), ieri pomeriggio Warner Bros. ha rilasciato online il nuovo logo del film, che include un simbolo inedito (nero ed oro) del protagonista.

Il poster inoltre ribadisce la data d’uscita del film: 23 giugno 2023, una scelta non casuale: come alcuni di voi sapranno, il 23 giugno del 1989 ha debuttato infatti nelle sale cinematografiche americane il primo, storico film su Batman di Tim Burton con protagonista Michel Keaton… che esattamente 34 anni dopo, riprenderà il ruolo nella pellicola su Flash!

Al momento non è ancora chiaro se Keaton rimarrà il Batman canonico dell’universo DC anche dopo l’uscita del film (qui gli ultimi rumor), ma una cosa è certa: tutti coloro che hanno già visto il film ai test screening hanno lodato la strepitosa performance dell’attore, che 34 anni dopo è ancora un Cavaliere Oscuro convincente!

La storia di The Flash non si limiterà a seguire una normale avventura sul personaggio, ma bensì andrà potenzialmente a presentarci un avvenimento storico per quanto riguarda la cinematografia tratta dai fumetti DC Comics, facendo compiere a Flash un viaggio nel multiverso, includendo il Batman della sua terra interpretato da Ben Affleck, ma anche lo storico Cavaliere Oscuro interpretato da Michael Keaton nei film di Tim Burton (del quale abbiamo visto parte del costume in una foto rilasciata dal regista del film, ed in seguito è stato avvistato come Bruce Wayne sul set), e un’inedita Supergirl interpetata da Sasha Calle, (il cui logo abbiamo visto nella stessa modalità di quello di Keaton, con in seguito un avvistamento sul set), tutto ciò ispirandosi alla popolare saga fumettistica Flashpoint e omaggiando la storia della DC al cinema. Inoltre il Velocista Scarlatto indosserà un nuovo costume creato da Bruce Wayne (non è chiaro se Affleck o Keaton), di cui il regista ha mostrato il simbolo e parte del petto in una foto del regista (ed è stato visto in compagni di Iris West sul set).