The Flash

The Flash – ecco la reazione del pubblico al finale alternativo del film, che non mostra il volto di Bruce Wayne

Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/BatmanSasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.

Come alcuni di voi ricorderanno, il finale del film con George Clooney è stato una delle più grandi sorprese del film (ben più del cameo di Nicolas Cage, spoilerato dallo stesso regista) e Warner Bros. ha cercato di tenerlo completamente top-secret fino all’uscita al cinema, tagliandolo persino dalle varie proiezioni in anteprima..

Proprio per questo, durante gli eventi per i fan e per gli influencer è stato inserito un finale provvisorio, in cui non viene mostrato il volto di George Clooney, in quanto la pellicola termina con Barry che esclama “Chi c***o è questo?” vedendo il nuovo Bruce che scende dall’auto oscurato dai paparazzi.

Nonostante ciò, alcuni utenti sono riusciti a registrare la reazione del pubblico a questo finale alternativo, che Audience Reactions ha caricato all’interno di un montaggio in cui ricrea questa scena:

https://twitter.com/NebsGoodTakes/status/1695878507950375067

La scelta (da parte di James Gunn e Peter Safran) di inserire il volto di George Clooney come gag finale inevitabilmente ha creato alcuni problemi per il pubblico e per la continuity: mentre il primo finale lasciava spazio al ritorno di Ezra Miller nel nuovo universo DC – quel Bruce Wayne poteva benissimo essere il nuovo attore scelto da Gunn per Batman – questo finale sembra chiudere definitivamente la porta al ritorno del personaggio, che si trova in un altro universo ancora rispetto a quello iniziale.