Dall’Instagram del regista per il primo film dedicato al Velocista Scarlatto, giunge una nuova foto che ci mostra qualche modifica fatta ad un Batcostume.

The Flash è un cinecomic dalla premessa surreale, ed è per questo atteso con grande trepidazione tra gli appassionati. Non solo si parla del primo film dedicato al Velocista Scarlatto, ma introdurrà e ri-introdurra diversi personaggi dal mito DC Comics, tra cui l’amatissimo Batman di Michael Keaton, protagonista dei film del 1989 e 1992 di Tim Burton, la cui mitologia si andrà ad intrecciare con quella di Flash in modi decisamente inaspettati.

Nello specifico: lo scorso anno, al DC FanDome, è stato anticipato che il nuovo costume di Flash sarà ad opera del Bruce Wayne di Keaton, quello che però non fu detto è che prima di esso, pare proprio che il Barry Allen di Ezra Miller indosserà un’altra tuta ad opera del Batman di Keaton.

Molti fan si sono scagliati sull’ipotesi “Red Death“, il Bruce Wayne di un universo alternativo che ha attinto alla Forza della Velocità ed è diventato un letale Velocista, ma dando un’occhiata al modo “grossolano” in cui è stata verniciata l’armatura, la quale appartiene indubbiamente al Cavaliere Oscuro di Keaton (vista l’ovvia somiglianza con l’armatura di Batman Returns, anche se differente sotto alcuni dettagli e rovinata presumibilmente dalle varie battaglie), si può intuire che questo sarà un costume temporaneo per Flash, il quale probabilmente lo indosserà prima di avere la sua nuova tuta definitiva.

Uno sviluppo narrativo decisamente inaspettato, che probabilmente farà sorridere molti fan e cementerà ulteriormente il legame tra i due supereroi di due ere differenti.

La storia di The Flash non si limiterà a seguire una normale avventura sul personaggio, ma bensì andrà potenzialmente a presentarci un avvenimento storico per quanto riguarda la cinematografia tratta dai fumetti DC Comics, facendo compiere a Flash un viaggio nel multiverso, includendo il Batman della sua terra interpretato da Ben Affleck, ma anche lo storico Cavaliere Oscuro interpretato da Michael Keaton nei film di Tim Burton (del quale abbiamo visto parte del costume in una foto rilasciata dal regista del film, ed in seguito è stato avvistato come Bruce Wayne sul set), e un’inedita Supergirl interpetata da Sasha Calle, (il cui logo abbiamo visto nella stessa modalità di quello di Keaton, con in seguito un avvistamento sul set), tutto ciò ispirandosi alla popolare saga fumettistica Flashpoint e omaggiando la storia della DC al cinema. Inoltre il Velocista Scarlatto indosserà un nuovo costume creato da Bruce Wayne (non è chiaro se Affleck o Keaton), di cui il regista ha mostrato il simbolo e parte del petto in una foto del regista (ed è stato visto in compagni di Iris West sul set).