Valentina Allegra de Fontaine doveva avere un look più bizzarro inizialmente in The Falcon and The Winter Soldier, ecco i concept art.

Lo scorso anno sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson gettando le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nelle ultime ore alcuni utenti hanno ricevuto l’artbook Marvel’s The Falcon and The Winter Soldier: The Art of the Series– un volume da collezione contenente tutti i concept art ufficiali della serie – pubblicando alcune foto che ci permettono di dare uno sguardo ai design alternativi dei personaggi. Tra i tanti concept, sono trapelati online i design scartati per il personaggio di Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus). Stando a quanto spiegato dal costumista Michael Crow, originariamente Val avrebbe dovuto avere un look molto più stravagante:

Il personaggio originale nello script doveva essere un po’ fricchettona e con un aspetto bizzarro, e i suoi vestiti dovevano essere quasi divertenti… e poi parlando con Julia ci siamo resi conto che non aveva molto senso. Voglio dire, porta tutto ciò con sé, quindi non aveva bisogno di vestiti che aiutassero a farlo capire. È stato nostro compito farla sembrare intimidatoria e classica e lasciarle portare tutto di quel personaggio sullo schermo. Sì, è stato difficile, ma ci siamo riusciti.”