Secondo un nuovo report di TV Time, l’attesa per The Falcon and The Winter Soldier negli Stati Uniti ad un mese dall’uscita supera persino quella di The Mandalorian!

In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company dello scorso anno, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.

Ormai non manca molto all’uscita ed in occasione del Super Bowl della scorsa domenica, i Marvel Studios hanno diffuso online il nuovo trailer della serie, che in 24 ore è stato visto ben 125 milioni di volte segnando il nuovo record per una produzione di un servizio streaming.

Considerando l’importanza della figura di Captain America, la serie sta facendo ampiamente parlare di sé negli Stati Uniti e l’attesa è altissima. Stando alle ultime previsioni rilasciate da TV Time (piattaforma che si occupa di analizzare i dati televisivi e cinematografici prendendo d’esempio accoglienza dei trailer, discussioni sui social e sondaggi), a poco più di un mese dalla sua uscita, la serie dei Marvel Studios supera del 200% l’aspettativa che aveva The Mandalorian nello stesso periodo. Allo stesso tempo, i numeri superano quelli di WandaVision del 43%.

Entrando nel dettaglio, la serie è nella Top 3 degli show più attesi dai fan sin dallo scorso aprile e lo Spot rilasciato al Super Bowl ha contribuito ad alzare l’interesse del pubblico del 10%.

Di seguito il grafico di TV Time, che mostra la crescita delle aspettative del pubblico da 3 mesi al giorno d’uscita:

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl(Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre(Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.