La Film Commission della Repubblica Ceca ha autorizzato il proseguimento delle riprese di The Falcon and The Winter Soldier.

Nonostante il recente divieto imposto dall’Unione Europea ai turisti provenienti dagli Stati Uniti, la Repubblica Ceca ha autorizzato il proseguimento delle riprese dei film e delle serie televisive interrotte temporaneamente lo scorso marzo a causa della diffusione del coronavirus, tra cui quelle di The Falcon and The Winter Soldier.

Come spiegato in una lettera ai produttori pubblicata in esclusiva dall’autorevole Variety, la presidente della Film Commission della Repubblica Ceca Pavlína Žipková ha comunicato che il ban riguarda solo ed esclusivamente i viaggi per motivi turistici e che agli studi cinematografici sarà permesso tornare sui set per completare la produzione dei propri progetti seguendo le norme di sicurezza:

“In relazione al divieto di ingresso imposto dall’Unione Europea agli Stati Uniti, posso assicurarvi che non riguarda i lavoratori spinti da motivi economici ma solo i viaggi turistici. I filmmaker di qualsiasi nazione sono i benvenuti in Repubblica Ceca.”

La procedura finalizzata a garantire il regolare trasporto  del cast e della crew americana prevede due documenti: una “verifica sullo svolgimento di attività economiche a vantaggio della Repubblica Ceca” firmata dal ministro della Cultura Lubomir Zaoralek e una “dichiarazione riguardante l’arrivo dei membri della crew stranieri” da parte del direttore della Czech Film Fund, Helena Bezdek Frankova.

The Falcon and The Winter Soldier

La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent.

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte