La regista di The Falcon and The Winter Soldier ha stuzzicato i fan sugli easter egg e i riferimenti ai fumetti presenti nella serie.

In occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.

Nel numero primaverile del Disney D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, la regista Kari Skogland e Sebastian Stan hanno parlato dei numerosi easter egg e dei riferimenti ai fumetti della Casa delle Idee presenti negli episodi di The Falcon and The Winter Soldier, sottolineando che avere più tempo a disposizione per raccontare una storia comporta un maggior approfondimento del materiale di partenza:

Skogland: “Penso che, andando in profondità nel materiale di partenza, siamo stati in grado di trovare alcuni meravigliosi easter egg che scoprirete man mano che la serie va avanti.”

“Una delle cose migliori dell’avere a disposizione sei ore è avere il tempo per farlo. Ci siamo divertiti a trovare eventi, luoghi, persone e cose da mettere in evidenza. Ci siamo divertiti e di certo siamo stati informati dai vecchi fumetti.”

Stan: “La cosa fantastica dell’incredibile universo che Kevin [Feige] ha creato sono i collegamenti tra le scene. Alcune volte avvengono tutti nello stesso momento, altre volte in momenti diversi ma se ingrandisci e fai una panoramica, apparentemente è sempre collegato, giusto?”

“C’è sempre la sensazione in tutto quello che stai facendo che magari una cosa sta servendo un pezzo più grande a qualcosa… oppure no! E a volte parte del divertimento è che pensi che una determinata cosa serva a uno scopo più grande, ma mon è così. Niente è mai di un colore nel MCU… è un insieme molto complesso di cose.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte