La critica USA ha avuto modo di vedere 15 minuti di scene di The Falcon and The Winter Soldier durante i TCA Winter 2021 Press Tour, l’incontro dei giornalisti americani con le major televisive.

In occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.

Durante i Television Critics Association Winter 2021 Press Tour attualmente in corso (dove è stata annunciata l’uscita di Loki dall’11 giugno) i Marvel Studios hanno mostrato alla stampa 15 minuti di scene di The Falcon and The Winter Soldier, serie che sarà decisamente più orientata all’azione rispetto a WandaVision.

Le reazioni della stampa sembrano essere a dir poco positive ed in molti hanno lodato le scene d’azione (molto brutali) e le tonalità, paragonate a quelle di Captain America: The Winter Soldier:

Ho visto 15 minuti di The Falcon and The Winter Soldier, incluse due scene complete provenienti dal primo episodio. La prima è una scena d’azione estesa di Falcon che cerca di salvare qualcuno da un aereo, il tipo di azione che si vede in un film Marvel. La seconda è Bucky dalla psicologa, che prova a parlare con lui dei suoi problemi. Anche questa include delle scene d’azione ben girate.

Le due scene dimostrano che i Marvel Studios stanno spendendo molto sulle serie di Disney+, un qualcosa che già si sapeva da WandaVision.

Ho visto due scene grandiose di The Falcon and The Winter Soldier e sono rimasto sorpreso da quanto siano dure. Più sangue di quello che mi aspettavo, mi ha trasmesso le sensazioni di Captain America: The Winter Soldier.

Sam Wilson protagonista della più brutale (e sanguinolenta?!) scena d’azione del MCU. Non la definisco vietata ai minori, ma è decisamente dura. Se vi piace il modo in cui Wandavision affronta il trauma di essere un supereroe, ne vedrete una versione ancora più realistica in Falcon and The Winter Soldier.

Ricordiamo che la serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman(Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), WyattRussell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), DesmondChiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.