Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato per quale motivo The Falcon and The Winter Soldier avrà solo sei episodi.

In occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.

Durante il panel al Television Critics Association Winter 2021 Tour (via CinemaBlend), il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha spiegato per quale motivo The Falcon and The Winter Soldier avrà sei episodi anziché nove come WandaVision:

Abbiamo pensato che sei ore fossero il modo migliore per raccontare la nostra storia. Sei ore, indipendentemente dal fatto che siano sei episodi, o nove episodi più corti come WandaVision. Gli show non sono a basso costo, quindi il costo per i singoli episodi è molto alto.”

Parlando del privilegio di poter esplorare la storia di Sam Wilson e di Bucky Barnes in una serie per il servizio della Casa di Topolino, il produttore ha dichiarato:

“Anthony Mackie e Sebastian Stan sono attori spettacolari e sentivamo il bisogno di esplorare la loro storia personale, come Sam Wilson e Bucky Barnes. Perciò abbiamo sempre pensato che ci sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più su di loro. Nelle poche interazioni che hanno avuto l’un l’altro in Winter Soldier e in Civil War… [li abbiamo visti] come amici di un comune migliore amico, ossia Captain America. Pensavamo che sarebbe stata una dinamica divertente e, se mai avessimo avuto quell’oppurtunità, avremmo visto un’intero show con loro due e Disney+ ci dà questa opportunità.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte