Il merchandise di The Falcon and The Winter Soldier potrebbe mostrare il costume definitivo di Sam Wilson come Captain America?

Dopo la temporanea sospensione delle riprese di The Falcon and The Winter Soldier a causa della diffusione globale del coronavirus, lo scorso settembre è ripartita ufficialmente la produzione dell’attesa serie targata Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), che debutterà nel corso del prossimo anno.

Lo show, come sappiamo, sarà ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame e vedrà Sam Wilson raccogliere lo scudo e le responsabilità di Captain America. In nottata è stata pubblicata una nuova foto dal merchandise del film (nello specifico un paio di calzini su licenza) che potrebbe mostrare il nuovo costume di Sam Wilson come Sentinella della Libertà.

Stando a quanto possiamo vedere nell’immagine, il costume potrebbe essere prevalentemente bianco e blu, con diversi dettagli di colore rosso. Per fare un confronto, di seguito trovate anche il costume attuale di Sam Wilson, che ad inizio serie non sarà ancora ufficialmente Captain America a causa delle pressioni del Governo statunitense.

Naturalmente non ci sono conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele in quanto potrebbe essere semplicemente una delle (tante) libertà utilizzare in fase di marketing.

Durante il tour promozionale della seconda stagione di Altered Carbon, Anthony Mackie parlò della responsabilità di diventare il nuovo Captain America del Marvel Cinematic Universe, spiegando che la sua versione del personaggio non si limiterà a rappresentare uno specifico gruppo di minoranza bensì l’intero popolo americano:

“Il fatto di essere nero e di diventare Captain America è stato un compito arduo perché penso che al giorno d’oggi in America siamo aperti all’idea che un volto come il mio possa rappresentare il nostro Paese, poiché siamo realmente un melting pot. Perciò non esiste un aspetto o un sentimento distintivo di un americano ideale. Siamo tutti americani. Voglio che il mio Captain America rappresenti tutti, non solo uno specifico gruppo di persone.”

La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent.

Falcon & The Winter Soldier Captain America Sam Wilson

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte