La celebre Salma Hayek ha lasciato intendere che a breve si terranno delle sessioni di riprese aggiuntive di The Eternals.

Nonostante l’interruzione forzata della produzione dei prossimi progetti cinematografici/televisivi dei Marvel Studios a causa dell’emergenza coronavirus, le riprese di The Eternals – il film corale sul supergruppo creato da Jack Kirby – erano terminate diverse settimane prima del lockdown, costringendo le varie società di VFX a lavorare sulla post-produzione del cinecomic da remoto.

Ieri pomeriggio, la celebre attrice messicana Salma Hayek, interprete della guida del supergruppo Ajax nella pellicola, ha condiviso su Instagram una foto del suo nuovo taglio di capelli, anticipando nella descrizione che prossimamente si terranno delle sessioni di riprese aggiuntive come da tradizione:

In previsione dei reshoots, finalmente mi sono fatta la ricrescita.”

 

Lo scorso dicembre il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige sottolineò l’importanza delle riprese aggiuntive nel processo produttivo dei film del Marvel Cinematic Universe:

Un tempo ‘reshoots’ era una brutta parola. Si pensava ‘Oh, stanno facendo i reshoots di questo film. Deve essere un problema’. Le riprese aggiuntive sono la chiave per i nostri film, sin dal primo Iron Man. Diciamo sempre che siamo filmmaker intelligenti alla Marvel ma non siamo dei geni e il modo migliore per fare delle osservazioni su un film è guardare il film. Quindi realizziamo il film e pensiamo ‘Oh sì, questo non va bene. Quello non funziona‘. A volte le riprese aggiuntive durano un giorno, altre volte quindici giorni, altre volte ancora possono durare di più per cercare di fare il miglior film possibile.”

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 12 febbraio 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

The Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Gli Eterni, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte