Molti dei momenti più estremi di The Boys, l’acclamata serie di Prime Video tratta dai fumetti di Garth Ennis, hanno come protagonista Patriota, lo spietato supereroe interpretato da Antony Starr. Nonostante la crudeltà e la violenza delle sue azioni, sono ancora molti gli spettatori che amano il personaggio e che lo difendono a spada tratta.
Ospite della convention For The Love of Sci-Fi, l’attore ha criticato i fan che “adorano” il personaggio:
È una cosa che non posso controllare, ma è decisamente inquietante. Penso che molte persone non abbiano colto il punto del personaggio. Molte persone che sono dalla parte giusta, soprattutto della politica americana, non hanno capito bene chi o cosa rappresenta Patriota. C’è qualcosa di divertente in questo, perché significa che sono davvero stupidi, ma forse è una delle caratteristiche del personaggio.
L’attore ha poi aggiunto:
Abbiamo provato a renderlo un pò più complicato rispetto ad un semplice villain, e funziona alla grande. La cosa strana è che molte persone mi vengono a dire che amano Patriota, e io gli rispondo dicendo: ‘Sei davvero incasinato, amico’.
Nell’episodio finale della terza stagione, Patriota uccide brutalmente un uomo davanti ad una folla di persone e viene acclamato per questo. La scena è ispirata ad una citazione dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il quale aveva dichiarato che i suoi sostenitori sono talmente forti che potrebbe “uscire in strada e sparare a qualcuno, e non perderei nessun elettore”.
La quarta stagione di The Boys arriverà in streaming su Prime Video dal 13 giugno.