Dopo avervi parlato delle possibilità di vedere Christopher Nolan alla regia del film su Batman, ora vi riportiamo un altro regista potenzialmente adatto a dirigere il film: Tim Miller.

Oltre ad essere stato il regista di Deadpool, Miller ha anche diretto il cinematic trailer di Batman: Arkham Origins, che ci mostra una frenetica scena di combattimento (neanche a farlo apposta) tra Batman e Deathstroke – che sarà il villain di The Batman, interpretato da Joe Manganiello. Tralasciando Nolan, in molti ritengono che Miller possa fare un ottimo lavoro con questo film…anche se alcuni hanno lanciato la petizione per dare la regia a Zack Snyder.

Partiamo dal presupposto che, nonostante abbia diretto un film ironico come Deadpool, il regista è capace a sviluppare un’atmosfera adeguata ad un personaggio come Batman e questo lo dimostra appunto la sequenza di gioco in Arkham Origins, che ha il giusto mix di azione in un contesto cupo in pochi minuti di combattimento. Ancora oggi infatti viene ricordata come una delle scene migliori dei giochi d’azione…niente male per un regista che è sulla scena da pochi anni!

Tante coreografie, scene in slow-motion, bastoni, pistole e katane potrebbero trasformare lo scontro tra il Batman di Ben Affleck ed il Deathstroke di Joe Manganiello in un qualcosa di assolutamente memorabile, e reputiamo Tim Miller è il regista adatto per questo, soprattutto se affiancato dalle sapienti mani di Ben Affleck.

Miller è considerato come uno dei registi visionari migliori al momento e questo lo ha dimostrato dando un tocco unico al film Deadpool. Caratteristica utile poichè i film più apprezzati su Batman sono quelli di Tim Burton e Christopher Nolan, appunto due registi con una grande visione nei film.

L’unico ostacolo che mette in discussione la sua candidatura però è l’accumulo di progetti in cui sarà impegnato il regista, visto che Warner Bros. è intenzionata a tutti i costi a far uscire il film nel 2018. Secondo voi Miller può essere il regista giusto per il film?

Di seguito per rinfrescarvi la memoria, il cinematic trailer diretto da Tim Miller:

Inoltre Miller ha già collaborato per un cinecomic oltre Deadpool, ovvero Thor: The Dark World, per cui ha diretto la sequenza di apertura che vede gli Asgardiani contro Malekith ed i suoi Elfi Oscuri.

Anche in questo caso si tratta di atmosfere cupe ed oscure in uno scenario di guerra, ed il risultato finale è emozionante.

Ecco la sequenza in questione: