Possibili novità su The Batman, il progetto di Matt Reeves in uscita a giugno 2021.

Dopo un lungo processo di sviluppo, che ha portato all’abbandono di Ben Affleck alla regia e all’ingresso di Matt Reeves, a inizio anno la Warner Bros. ha rivelato i primi dettagli ufficiali su The Batman.

Dopo la data d’uscita (25 giugno 2021), abbiamo avuto delle informazioni su trama, atmosfere noir,  fonti di ispirazioni principali che Reeves ha avuto durante la stesura della sceneggiatura (Taxi Driver Chinatown), abbiamo scoperto che il Batman in questione non sarà Ben Affleck ma un attore più giovane e che l’intera pellicola si concentrerà sulla componente investigativa del personaggio, mai troppo approfondita nei film precedenti nonostante la sua tagline “il più grande Detective del mondo”.

Le riprese inizieranno a fine 2019 e stando a quanto spiegato ieri da diverse fonti statunitensi, Robert Pattinson è la prima scelta della Warner Bros. per il ruolo del Cavaliere Oscuro nel film, anche se al momento manca ancora la firma.

Inoltre, stando a quanto spiega ora The Hollywood Reporter, Matt Reeves vuole il Pinguino come villain principale del film, ma ci sarà spazio anche per “una mezza dozzina di altri villain” e anche per Catwoman!

Matt Reeves sta ancora perfezionando lo script, che avrà almeno 2 villain tra cui il Pinguino, stando alle nostre fonti (una fonte dice che potrebbe esserci una mezza dozzina di villain!) Abbiamo sentito che potrebbe comparire anche Catwoman.

In caso non si tratterebbe certo dell’esordio sul grande schermo di questi personaggi: Pinguino è stato interpretato già da Danny DeVito nel Batman di Tim Burton, mentre Catwoman è comparsa in diverse occasioni ed è stata interpretato da Michelle Pfeiffer, Anne Hathway, Eartha Kitt e Julie Newmar (senza contare Camren Bicondova della serie TV Gotham).

Curiosamente, lo stesso Matt Reeves lo scorso settembre ha pubblicato una foto di diverse statue di personaggi DC, tra cui proprio Catwoman e Pinguino…potrebbe aver anticipato qualcosa?

Vi terremo aggiornati.